Skip to content

5 conSIGLI DEI PROFESSIONISTI PARRUCCHIERI PER PREVENIRE LA CADUTA DEI CAPELLI

L’inverno è ormai inoltrato e ti piacerebbe adottare qualche accorgimento per prevenire la caduta dei capelli tipica di questo periodo? Hai letto che dopo l’estate capita spesso di perdere i capelli e vorresti qualche consiglio per prevenire la caduta e restituire alla tua chioma un nuovo vigore? Oppure sei semplicemente curioso di sapere perché i capelli nel cambio di stagione cadono e cosa fare per evitare questo problema?

 

Ecco un articolo che soddisferà tutte le tue curiosità!

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino sin dal 1985, abbiamo pensato di preparare per te, per darti tutte le indicazioni, come professionisti del capello, su quali accorgimenti introdurre nella tua vita quotidiana per prevenire la caduta dei capelli.

Scopriremo insieme che la caduta dei capelli è un evento molto comune e che colpisce in primavera e in autunno, a causa del cambio climatico.

Vedremo inoltre come, con qualche cambio di abitudine sia possibile contenere la caduta, a patto che non sia connessa ad una patologia e come con i prodotti giusti si possa ritrovare vigore e una chioma fluente.

Buona lettura!

5 consigli dei parrucchieri su come evitare la perdita di capelli

Come abbiamo detto sopra, la caduta dei capelli stagionale è un evento molto frequente e accade in coincidenza con i cambi di stagione.

Secondo le indicazioni che ci vengono fornite, ognuno di noi perde ogni giorno circa 50/70 capelli che, durante la primavera e l’autunno, aumentano vertiginosamente.

A parte il caso in cui questa perdita di capelli sia collegata ad una patologia, ci sono alcuni piccoli accorgimenti, molto utili, per contrastare la caduta dei capelli nel periodo autunnale e invernale.

Vediamoli insieme.

trattamento anticaduta capelli parrucchieri torino
  1. PRENDITI CURA DEI TUOI CAPELLI

Uno dei primi consigli che possiamo darti come professionisti parrucchieri è quello di non esagerare con trattamenti aggressivi che possano indebolire i tuoi capelli.

Scegli asciugacapelli che lavorano perfettamente anche a basse temperature oppure che siano di altissima qualità per consentirti di realizzare le tue pieghe preferite.

Inoltre, dedica del tempo alla cura dei tuoi capelli con impacchi pre-shampoo con ingredienti naturali dall’azione emolliente e massaggi delicati del cuoio capelluto per riattivare la circolazione e rinforzare il fusto.

2. PRENDITI CURA DELLA TUA ALIMENTAZIONE E STILE DI VITA  

I capelli sono costituiti fino al 95% dalla cheratina, una proteina.

Per questo motivo è fondamentale avere un’alimentazione sana, ricca di proteine per aiutare il benessere dei capelli. Inserisci anche frutta e verdura che sono ricche di vitamine come la vitamina E e B5, oltre che minerali preziosi per la salute dei tuoi capelli e per dare lucentezza al tuo colore.

3. ABBANDONA ABITUDINI POCO SALUTARI 

Se desideri prenderti cura dei tuoi capelli e ridurre il rischio della perdita dei capelli, è fondamentale abbandonare abitudini poco salutari come il fumo.

Il fumo, infatti, è uno dei fattori che può influire sulla perdita dei capelli e agire sul metabolismo degli ormoni a livello del follicolo. Soprattutto negli uomini, questa cattiva abitudine è una delle più frequenti cause di alopecia.

4. CURA LO STILE DI VITA 

Per prevenire la caduta dei capelli devi cominciare a curare il tuo stile di vita.

Uno dei maggiori responsabili della perdita dei capelli è il poco sonno. Infatti, durante il sonno i capelli e la pelle ricevono il giusto nutrimento; per questo motivo ti consigliamo di dedicare almeno 7/8 ore al sonno, cercando il più possibile, di avere un sonno ristoratore.

Accanto al sonno, riduci il più possibile lo stress, responsabile della caduta dei capelli che, se associata al cambio di stagione, può portare ad amplificare la perdita dei capelli.

5. RIVOLGERTI A PROFESSIONISTI PARRUCCHIERI PER UN TAGLIO O UN TRATTAMRENTO ANTICADUTA 

Ultimo ma non meno importante consiglio è quello di rivolgersi ai professionisti del capello come noi di Righetto & Guanti, per il taglio più giusto per contrastare la caduta dei capelli ed eliminare doppie punte dannose ed antiestetiche.

Inoltre, tranne nel caso in cui non ci sia una patologia conclamata, potresti valutare insieme al tuo parrucchiere di fiducia, un trattamento anticaduta con prodotti specifici.

Nei nostri saloni troverai un approccio innovativo e professionale con una vasta gamma di servizi personalizzati.

Noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino sin dal 1985 abbiamo una profonda passione per questo lavoro e offriamo ai nostri clienti un servizio di qualità con prodotti anticaduta e trattamenti intensivi anticaduta per aumentare la densità del capello, stimolare le cellule follicolari e prolungare la vita del capello.

Valutiamo la tua cute e cominciamo con una pulizia per togliere impurità e cellule morte per poi procedere all’applicazione di uno shampoo specifico, a cui far seguire un massaggio manuale della cute ed infine il trattamento con fiale e prodotti specifici a base di principi attivi che si assorbono perfettamente, regalando capelli più forti e tonici.

Da oltre 30 anni a Torino e con 5 saloni all’attivo, noi di Righetto & Guanti ci dedichiamo con cura e amore ai tuoi capelli proponendoti soluzioni mirate per qualunque esigenza.

Nei nostri saloni di bellezza, inoltre, potrai scegliere tra diversi servizi e percorsi adatti alle esigenze della tua chioma per ritrovare così forza e lucentezza. Siamo specialisti di taglio, lavori tecnici e trattamenti specifici per ogni esigenza, realizzati con prodotti di altissima qualità per il benessere del capello.

 Se anche tu desideri prevenire la caduta dei capelli e desideri provare il nostro trattamento specifico anticaduta, contattaci per un appuntamento in uno dei nostri 5 saloni a Torino. I nostri professionisti saranno a tua completa disposizione per offrirti il trattamento personalizzato.