Skip to content

5 consigli per ridurre l’effetto crespo dei capelli

Sei stufa dei tuoi capelli crespi ed è arrivato il momento di trovare delle soluzioni per capelli setosi e lisci ma non sai a chi rivolgerti? Hai letto che esistono diversi accorgimenti per ridurre quel fastidioso effetto crespo dai capelli e ti piacerebbe scoprire quali sono i suggerimenti degli esperti parrucchieri? O sei semplicemente curioso di scoprire quali sono le soluzioni per ridurre l’effetto crespo dai tuoi capelli?


Ecco un articolo che ti spiegherà tutto sull’effetto crespo dei capelli e come correre ai ripari!

 

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino, abbiamo preparato proprio per darti qualche consiglio utile per eliminare l’effetto crespo dai tuoi capelli. Vedremo insieme come in realtà, questo problema si manifesta quando la fibra capillare risulta un po’ danneggiata ed è necessario intervenire per chiudere la cuticola. Questo è possibile con trattamenti specifichi come quello alla cheratina che potrai eseguire presso uno dei nostri centri a Torino e con qualche accorgimento da adottare nella vita quotidiana.

Se ti interessa approfondire come poter eliminare l’effetto crespo dai tuoi capelli, continua a leggere.

Buona lettura!

5 accorgimenti per eliminare l’effetto crespo dai capelli

Come abbiamo detto, i capelli crespi sono indice del danneggiamento della fibra capillare che deve essere ricostituita e protetta.  Questo vuol dire che non è sufficiente usare un solo prodotto ma è fondamentale adottare una strategia che preveda di introdurre qualche buona abitudine nella vita quotidiana e soprattutto agire con un trattamento specialistico alla cheratina sul quale a breve torneremo.

Adesso proviamo a capire cosa fare tutti i giorni per eliminare l’effetto crespo dai tuoi capelli.

  1. Lavare il cuoio capello e usare il balsamo

Il primo accorgimento da introdurre per prevenire l’effetto crespo dai capelli è quello di lavare soltanto il cuoio capelluto e non i capelli, in quanto lo sfregamento contribuisce a danneggiare la cuticola, principale responsabile dell’effetto crespo.

Abbandona l’idea che utilizzare lo shampoo su lunghezze e punte e massaggiare i capelli significhi lavarli; questa abitudine rischia di danneggiarli e creare quel fastidioso effetto crespo.  Inoltre, abbina sempre il balsamo che aiuti a districare le lunghezze, riduca l’effetto elettrico e impedisca alla cuticola di sollevarsi.

  1. Phon a temperatura media

Un altro consiglio che, come esperti parrucchieri, sentiamo di darti per eliminare l’effetto crespo riguarda le modalità di uso del phon.

Innanzitutto, evita di strofinare i capelli con l’asciugano, scegliendo, ad esempio, una maglia di cotone per rimuovere l’acqua in eccesso. Non asciugare i capelli all’aria ma prediligi sempre l’uso del phon.  Usa il phon però a temperature media e a distanza di almeno 15 cm dai tuoi capelli, indirizzando sempre il getto d’aria verso le punte.

  1. Proteggere i capelli dagli agenti atmosferici

Cerca sempre di proteggere i capelli da vento, pioggia o umidità, utilizza sempre oli e maschere per idratare, nutrire e rinforzare la capigliatura, privi di siliconi in quanto i siliconi proteggono dall’umidità ma rendono i capelli pesanti e grassi.  

Per quanto riguarda, invece, i raggi solari, proteggi i tuoi capelli con una protezione solare di qualità.

  1. Spazzolare le lunghezze dei capelli

Per ridurre l’effetto crespo dei capelli, è importante che siano sempre districati per evitare di danneggiare la fibra capillare.

Spazzola i capelli quando sono aggrovigliati, quindi ad esempio, quando rientri a casa dal lavoro in quanto l’aria o lo sfregamento contro i vestiti può creare nodi e grovigli.

Inoltre, se prima di andare a letto, sei abituata ad applicare un siero per districare i capelli, accertati che il siero sia privo di acqua in quanto questo contribuisce ad aumentare l’effetto crespo, e poi spazzola le lunghezze per distribuire il prodotto in modo uniforme, con una spazzola adatta, ad esempio, in legno che riduce l’effetto elettricità.

  1. Trattamento specifico professionale

Nel caso in cui, invece, l’effetto crespo sia molto evidente e i tuoi capelli ti appaiono rovinati e danneggiati, la soluzione è un trattamento specifico professionale per aiutare la cuticola a ricostituirsi e chiudersi.

Fatti consigliare anche dai professionisti parrucchieri di fiducia per l’uso anche di prodotti specifici di qualità per il post- trattamento per un effetto più prolungato e duraturo.

trattamento lisciante alla cheratina a torino (2)

Trattamento alla cheratina per togliere l’effetto crespo: la proposta di Righetto & guanti per capelli setosi e lisci

Noi di Righetto & Guanti siamo parrucchieri a Torino dal 1985; nei nostri centri a Torino potrai sottoporti ad un trattamento anticrespo alla cheratina, la soluzione ideale per eliminare l’effetto crespo e avere capelli lisci e setosi.

Il trattamento anticrespo alla cheratina, infatti, è in grado di lavorare dall’interno del capello per nutrirlo in modo intenso, idratando la chioma e ristrutturandola a fondo, per capelli visibilmente più morbidi, lisci e sani. Inoltre, aiuta la piega, riducendo gli effetti negativi dell’aria calda del phon.

Il nostro trattamento alla cheratina  è adatto a tutti i tipi di capelli ed è realizzato con  metodi all’avanguardia, con l’ausilio di prodotti di altissima qualità per donare benessere ai tuoi capelli e ottenere un risultato efficace contro il crespo, per capelli fortificati e nutriti.

Il nostro team di specialisti selezionati e formati è in grado di creare il tuo trattamento anticrespo alla cheratina personalizzato in base alle tue esigenze e allo stato di salute dei tuoi capelli.

Dopo un’attenta consulenza personalizzata, infatti, individuiamo il tuo trattamento anticrespo specifico per capelli lisci e corposi.

Inoltre, dopo il trattamento ti forniamo anche consigli su come mantenere i tuoi capelli lisci e gestibili con l’uso di prodotti specifici, consigliandoti anche ogni quanto tempo sarebbe utile fare un richiamo del trattamento per mantenere i tuoi capelli in salute.  

Se ti interessa sottoporti ad un trattamento specifico alla cheratina per eliminare quel fastidioso effetto crespo, contattaci per un appuntamento presso uno dei nostri saloni a Torino. I nostri consulenti saranno a tua disposizione per una consulenza personalizzata.

trattamento lisciante alla cheratina a torino (1)