Skip to content

Capelli con frangia: tutte le tendenze autunno inverno per valorizzare il tuo volto

Siamo nel pieno della stagione invernale, desideri cambiare il tuo taglio di capelli e vorresti scoprire quali sono le ultime tendenze autunno inverno per valorizzare il tuo volto? Hai letto che la frangia è la protagonista della stagione autunno inverno e ti piacerebbe capire quali sono le varianti più gettonate? Oppure sei semplicemente curiosa di sapere come individuare la frangia più adatta al volto?

 

Ecco un articolo che soddisferà tutte le tue curiosità!

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino sin dal 1985, abbiamo pensato di preparare per te, per darti tutte le indicazioni sui nuovi tagli di capelli per la stagione invernale.

Scopriremo insieme come la frangia, in tutte le sue declinazioni, sia la nuova protagonista delle passerelle. L’abbiamo vista in tantissime varianti per adattarsi al tipo di volto e per soddisfare tutti i gusti personali.  Ed ecco che finalmente anche tu potrai osare con la frangia, un revival anni ’80 che oggi è più attuale che mai.

Buona lettura!

Frangia in tutte le sue declinazioni: la tendenza per la stagione autunno inverno adatte a tutte

Tra le ultime passerelle e gli eventi mondani è emersa la nuova ed indiscutibile protagonista della stagione invernale: la frangia.

Sta spopolando anche sui social e la vediamo in tantissime forme per abbracciare tutti i gusti personali!

Tutte le varianti, però, hanno una caratteristica comune: per essere il tuo dettaglio di stile, la frangia deve essere realizzata a regola d’arte e creare armonia al tuo volto.

La frangia per la nuova stagione autunno inverno è, quindi, ciò che ti renderà trendy e ti regalerà une ventata di aria fresca e glamour per tutto l’inverno.

Ma quali sono le più gettonate del momento?

Sicuramente le varianti di frangia più viste sulle passerelle sono quelle maxi, extra large, doppie e molto lunghe ma in realtà sono tanti i modelli di frangia tra i quali potrai scegliere per valorizzare il tuo volto.

Vediamo insieme le 5 tipologie di frange più gettonate al momento:

HIME

È la frangia più apprezzata sulle passarelle. L’abbiamo vista sulle splendide modelle di Gucci che ha riproposto proprio la variante “Hime Cut” recuperandola dalla tradizione giapponese. Il termine significa “principessa o signora di nascita superiore” e tra le sue origini da un’acconciatura che le donne nobili durante il periodo Heian indossavano durante la cerimonia di celebrazione della maggiore età, in cui le donne nobili tagliavano i capelli fino alle orecchie.

varianti capelli con frangia parrucchieri torino

2. MAXI ED EXTRA LONG

Alla sfilata di Loewe e al festival di Cannes, abbiamo visto una versione extra long di frangia. Ideale per chi ha i capelli sottili, questa è una frangia che sfiora gli occhi e tende a coprire lo sguardo. Ricorda un po’ le frange anni ’90 ma senza volume.

3. FRANGIA CORTISSIMA PUNK

Una frangia completamente opposta a quella maxi ed extra large.

Per chi adora la frangia ma ha il volto ovale e capelli scuri, ecco una variante di frangetta corta, tagliata a metà fronte e molto piena per donare grinta e personalità ad occhi e zigomi.

Perfetta anche per chi ha i capelli ricci e non vuole rinunciare ad essere di tendenza anche per ala stagione 2023/2024.

4. FRANGIA CAPELLI RICCI

Anche chi ha i capelli ricci potrà personalizzare il taglio con una frangia che dà volume e definizione ai capelli.  Potrà essere personalizzata per adattarsi alle caratteristiche del volto e renderla facile da gestire per un risultato armonico per enfatizzare la bellezza dei tuoi capelli.

5. FRANGIA A TENDINA O CURTAIN BANGS

Torna di moda la frangia anni ’90, la frangia a tendina, conosciuta anche come  “curtain bangs” , in versione lunga che ricorda molto la frangia di Jennifer Lopez in una versione però più lunga e glamour con ciocche che arrivano al mento.

Una frangia che sta bene a tutte, molto pratica e che incornicia il viso perfettamente, aggiungendo carattere e personalità al volto.

Dà volume ai capelli grazie al volume che crea verso il centro del viso.

Queste sono soltanto alcune delle varie declinazioni della frangia, protagonista indiscussa di stile e versatilità che dominerà per tutta la stagione autunno inverno.

Sono davvero tantissime le varianti di frangia, tra le quali potrai scegliere. In base alla tipologia di capelli, lunghi o ondulati, capelli diradati oppure chiome folte, potrai optare per la frangia che più valorizzerà o nasconderà piccole imperfezioni.

Come abbiamo detto prima, però, l’importante è realizzare la frangia in modo impeccabile affidandosi a professionisti che sappiano individuare i tuoi punti di forza e valorizzarli donandoti un taglio di capelli con frangia che ti faccia sentire perfettamente a tuo agio e impeccabile.

parrucchieri torino zona crocetta

Frangia per valorizzare il tuo volto con parrucchieri professionisti: Righetto & Guanti

Se hai scelto di dare un taglio ai tuoi capelli e sperimentare con la frangia, nuova protagonista per l’inverno, è importante rivolgerti a parrucchieri professionisti.

 

Noi di Righetto & Guanti siamo parrucchieri a Torino sin dal 1985. Siamo un team di parrucchieri formati, accomunati da una profonda passione per questo lavoro e desideriamo offrire ai nostri clienti un servizio di qualità e sempre di tendenza, rispettando i desideri di chi ci affida il delicato compito di valorizzare il proprio volto.

 

Da oltre 30 anni a Torino e con 5 saloni all’attivo, noi di Righetto & Guanti ci dedichiamo con cura e amore a donare stile e comfort.

Ogni nostro taglio è frutto della perfetta combinazione di esperienza, innovazione e desiderio di andare oltre e guardare alle ultime tendenze per servizi sempre perfettamente in linea con le ultime novità nel campo dell’hair style.

 

Ti proponiamo tagli con frangia che rispecchino il tuo gusto personale e che valorizzino il tuo visto per donarti sempre un look rinnovato e armonico.


Nei nostri saloni potrai richiedere tutti i migliori servizi: dal taglio, ai lavori tecnici, ai trattamenti specifici per ogni esigenza con i prodotti delle migliori marche nel settore.

Il nostro compito è quello di aiutarti a ritrovare l’immagine più bella di te.

 

Se anche tu desideri un nuovo taglio di tendenza e vorresti sperimentare la frangia, non esitare a contattarci per un appuntamento in uno dei nostri 5 saloni a Torino. I nostri professionisti saranno a tua completa disposizione per incantarti con un look innovativo e di classe.