Skip to content

Come prendersi cura dei capelli ricci per una chioma sempre perfetta

Hai i capelli ricci e ti piacerebbe curarli di più per avere una chioma sempre in ordine e perfetta ma non sai cosa fare e soprattutto a chi rivolgerti? Hai letto che è importante curare i capelli ricci e averli sempre idratati, definiti ed elastici e ti piacerebbe qualche consiglio dai professionisti del capello? Oppure sei curioso di scoprire come curare quotidianamente i capelli ricci e quali trattamenti fare per ricci sempre definiti?

Ecco un articolo che ti spiegherà tutto su come gestire i ricci ribelli.

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino, abbiamo preparato per darti qualche consiglio su come tenere a bada i capelli ricci. Vedremo come per avere capelli ricci sia fondamentale mantenerli sani e in salute, con i prodotti giusti e con le giuste abitudini. Inoltre, ti consiglieremo quando richiedere alcuni trattamenti professionali per renderli ancora più belli, nutriti ed elastici.

Buona lettura!

5 consigli per capelli ricci belli e sani

Sicuramente, la chioma riccia richiede un impegno extra per tenerla in salute e sempre in ordine. Spesso, infatti, chi ha i capelli ricci tende a ricorrere a trattamenti disciplinanti per facilitare la piega oppure a tenerli sempre legati. In quest’ultimo caso, i ricci si appiattiscono e perdono il loro effetto ondulato.

Diventa fondamentale allora cercare di prendersi cura dei capelli ricci non solo per tenerli sani ma soprattutto per mantenerli belli.

Per questo motivo noi di Righetto & Guanti, parrucchieri dal 1985 a Torino, abbiamo pensa di darti alcuni consigli per gestire correttamente i capelli ricci nella vita di tutti i giorni.

  1. Districare i capelli con le mani prima del lavaggio

Prima di lavare i capelli è importante districarli per evitare di spezzarli. Utilizza le mani e uno spray di qualità che ti permetta di far scivolare  le mani tra le ciocche.

  1. Tamponare i capelli dopo lo shampoo

Con la detersione puoi mantenere la tua chioma in salute e rimuovere tossine, sostanze inquinanti che possono irritare la cute e rovinare i capelli. Una volta che avrai lavato i capelli è importante tamponare i capelli anziché frizionare eccessivamente i capelli sulle lunghezze. Prediligi un asciugamano in microfibra in quanto questo tessuto assorbe l’acqua più lentamente e evita che i capelli si disidratino.

  1. Usare prodotti per lo styling personalizzati

I capelli ricci non sono tutti uguali. In alcuni casi si presentano come delle spirali molto fitte, oppure sono ondulati oppure sono combinati. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di scegliere prodotti adatti al proprio tipo di riccio.

Se i tuoi ricci sono fitti utilizza prodotti in gel o in crema perchè contribuiscono a valorizzare volume e definizione.

Per ricci ondulati, invece, prediligi mouse perché non appesantiscono la chioma.

  1. Applica i prodotti sui capelli bagnati

Prendi l’abitudine di applicare gel, spray e mouse sui capelli ricci bagnati in quanto riduci l’effetto crespo. Per poter distribuire il prodotto su tutti i capelli per un effetto uniforme, utilizza una spazzola oppure usa le mani per dare forma ai ricci.

Se i tuoi capelli si sono parzialmente asciugati, utilizza un vaporizzatore per bagnare i capelli e successivamente applica il prodotto.  

  1. Richiedi un trattamento professionale anticrespo

 Se desideri capelli ricci voluminosi, morbidi e perfetti, ti consigliamo di rivolgerti ai professionisti del capello come noi di Righetto & Guanti per un trattamento personalizzato.

Ad esempio, il trattamento alla cheratina è perfetto per capelli ricci e crespi in quanto aiuta a domare le chiome indisciplinate, rinforzando e riparando la struttura del capello.

Il trattamento anticrespo alla cheratina è ideale per capelli ricci indomabili, corposi e senza effetto crespo.

 

Capelli ricci con Righetto & Guanti: trattamenti personalizzati per ogni esigenza

Noi di Righetto & Guanti siamo parrucchieri a Torino dal 1985 e ci occupiamo da tempo di capelli ricci per donarti una chioma naturale e sempre in ordine. 

Nei nostri centri a Torino troverai un team di professionisti del capello che sapranno consigliarti i prodotti più adatti i tuoi ricci e il trattamento più adatto alle tue esigenze. 

Ad esempio, il nostro trattamento anticrespo alla cheratina potrà essere personalizzato per eliminare l’effetto crespo e avere capelli nutriti. 

Questo tipo di trattamento è in grado di lavorare dall’interno del capello per ristrutturare a fondo ed eliminare quell’effetto crespo. Inoltre, è realizzato con metodi all’avanguardia e con l’ausilio di prodotti di altissima qualità per donare benessere alla tua chioma e ottenere un risultato efficace.

Se hai i capelli ricci, nei nostri saloni a Torino potrai trovare anche prodotti di alta qualità per ogni tipo di riccio, donando salute alla chioma ed eliminare quelle vecchie abitudini di tenere i capelli sempre legati con elastici o fermagli oppure sottoporti a trattamenti liscianti che potrebbero non essere la soluzione.

Il nostro team di specialisti del capello è in grado di creare il tuo trattamento personalizzato in base alle tue esigenze e allo stato di salute dei tuoi capelli.

Dopo un’attenta consulenza personalizzata, infatti, individuiamo il tuo trattamento specifico o i prodotti per il tuo styling e potremo consigliarti come asciugare correttamente la tua chioma.

Se ti interessa quindi trovare la tua soluzione per capelli ricci, per una chioma naturale, voluminosa e in ordine, contattaci per un appuntamento presso uno dei nostri saloni a Torino. I nostri consulenti saranno a tua disposizione per una consulenza personalizzata