Skip to content

Meches o Balayage? Come scegliere il trattamento giusto

Ti piacerebbe illuminare i tuoi capelli dando al tuo volto un aspetto più fresco ma non sai qual è il trattamento più giusto? Hai sentito parlare del balayage come uno dei nuovi trattamenti per dare luce alla tua chioma e vorresti saperne di più per capire come scegliere la schiaritura più adatta al tuo viso? O sei semplicemente curioso di scoprire qual è la differenza tra meches e balayage per capire come schiarire i tuoi capelli per un risultato uniforme?

 

Ecco un articolo che ti spiegherà ogni dettaglio sulle tante tecniche di schiaritura esistenti!

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Righetto & Guanti abbiamo preparato per aiutarti a scegliere il trattamento che valorizzerà il tuo volto e ti permetterà di aver capelli luminosi con un colore uniforme e mai noioso.

Come vedremo insieme, le tecniche di schiaritura sono davvero tante e questo tende a creare confusione.  In questo articolo vi racconteremo tutte le differenze tra meches e balayage e qual è la soluzione migliore in base alle vostre esigenze di stile!

Se ti interessa l’argomento continua a leggere.

Buona lettura!

Meches e balayage: tutto ciò devi sapere per scegliere la tua schiaritura

Come abbiamo detto le tecniche di schiaritura sono tante e hanno tutte lo stesso obiettivo: illuminare i tuoi capelli, dare luce ed eliminare quell’effetto spento e noioso.

In base al tuo colore di base e all’effetto che vorrai ottenere, potrai scegliere la tecnica più giusta.

E allora vediamo insieme quali sono le differenze più rilevanti tra due delle tecniche più di tendenza del momento: il balayage e le meches.
Quando parliamo di balayage ci riferiamo ad una tecnica di schiaritura che dona una luminosità su tutta la chioma. Il colore o lo schiarente viene applicato con un pettine, poi viene coperto con del cotone ed infine con della pellicola trasparente.

È una tecnica che viene usata per realizzare effetti luminosi tono su tono, anche, eventualmente, un po’ più chiari, per realizzare delle sfumature senza avere netti contrasti.

Il balayage è una tecnica di schiaritura adatta un po’ a tutte le basi: chiare, scure e castane. Infatti, se desideri regalarti una chioma luminosa senza un eccessivo contrasto con la tua base, il balayage è la tecnica giusta per te.

 

Se, invece, preferisci ravvivare e valorizzare il colore dei tuoi capelli senza dover fare una tinta su tutta la capigliatura, il trattamento più adatto sono le meches.

Oggi le meches regalano ai tuoi capelli varie sfumature differenti ed equilibrate per un effetto molto naturale senza doversi preoccupare ogni mese del ritocco per la ricrescita.

In sostanza, le meches conferiscono alla tua chioma tutte le sfumature dorate che ricordano un’intesa giornata al sole.

A differenza della tecnica di balayage, le meches possono essere eseguite su diverse tonalità, dalla più chiara alla più scura.

Il nostro consiglio è comunque di evitare dei contrasti troppo evidenti per non correre il rischio di effetti sgradevoli e poco uniformi.

balayage a torino

Meches o balayage con Righetto & Guanti: un servizio personalizzato per donarti lucentezza e splendore

Il lavoro di schiaritura dei capelli, al di là della tecnica utilizzata, è un lavoro molto delicato che deve essere personalizzato per offrire al cliente una nuova immagine, fresca, luminosa e armoniosa. In questo noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino sin dal 1985, siamo specialisti.

La profonda passione per il nostro lavoro e la formazione continua ci permettono di offrire ai nostri clienti servizi di qualità con prodotti di eccellenza ed innovativi.

Siamo presenti da oltre a 30 anni a Torino con 5 saloni sparsi su tutto il territorio, proponendo servizi sempre più performanti, in grado di valorizzare la tua chioma con soluzioni mirate per ogni esigenza.

Tutti i nostri servizi, compresi i lavori sul colore sono strutturati in modo da accompagnarti a scegliere ciò che meglio potrà regalarti una nuova luce, donando ai tuoi capelli forza e benessere e soprattutto facendoti sentire sempre a tuo agio.

Ti forniremo anche tutti i consigli più giusti per permetterti di mantenere le tue schiariture sempre belle per non farti perdere la lucentezza anche dopo diversi lavaggi.

Se sei pronta a dare una nuova luce alla tua chioma non esitare a venirci a trovare in uno dei nostri 5 saloni a Torino. Contattaci per un appuntamento, i nostri professionisti, altamente specializzati, saranno a tua completa disposizione per ascoltare la tua esigenza di cambio look e suggerirti il colore più adatto.

meches a torino