Skip to content

Ricostruzione capelli con la cheratina: tutti i vantaggi di questa proteina naturale

I tuoi capelli appaiono sfibrati e privi di lucentezza e vorresti restituirli vitalità e morbidezza ma non sai a chi rivolgerti? Ti hanno detto che l’uso frequente di piastre, phon e ferri può danneggiare la tua chioma ma con la ricostruzione a base di cheratina è possibile ritrovare forza e morbidezza e vorresti saperne di più? O sei semplicemente curioso di scoprire quali sono i benefici della cheratina, una proteina naturale in grado di eliminare quell’ effetto crespo difficile da domare per capelli lisci e forti?

 

Ecco un articolo che ti spiega nel dettaglio tutti i vantaggi della cheratina e le sue applicazioni!

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Righetto & Guanti, parrucchieri dal 1985 abbiamo preparato per spiegarti quali sono i benefici della cheratina sui capelli. Vedremo insieme come la cheratina, proteina naturale presente nella fibra capillare contribuisca a ricostruire non solo capelli ma anche peli ed unghie.

Inoltre, la cheratina, grazie alla sua azione sulla cuticola, primo strato del capello, protegge la tua chioma da ogni agente esterno, dall’inquinamento e dall’umidità, in quanto chiude le squame e rinforza i capelli.

Ma sono tanti i benefici di un trattamento a base di cheratina! Se ti interessa approfondire l’argomento continua a leggere.

Buona lettura!

Ricostruzione capelli a base di cheratina: tutti i benefici per capelli forti e disciplinati

Come abbiamo detto, la nostra fibra capillare è costituita per l’85% dalla cheratina, una proteina naturale ricca di nutrienti che ha un ruolo fondamentale: proteggere i capelli dalle aggressioni esterne e da tutto ciò che può nuocere alla salute del capello.

Quando i capelli sono troppo stressati da agenti esterni, viene consumata molta più cheratina per proteggerli e quindi ne rimane meno a disposizione. Questo è il motivo per il quale, a volte, è necessario intervenire con un trattamento specifico eseguito da professionisti parrucchieri come noi di Righetto & Guanti.

La ricostruzione dei capelli a base di cheratina, infatti, è un trattamento molto profondo che lavora sulla parte più interna del capello ed è utile per ricostruire anche la parte esterna del capello per un risultato che dura nel tempo.

Ma quali sono i vantaggi in concreto di questo tipo di trattamento? E soprattutto quali sono le applicazioni della cheratina per la cura dei capelli?

Abbiamo detto sopra che la cheratina rinforza la cuticola, chiude le squame del cuoio capelluto rendendo i capelli lisci e pieni di vitalità. Infatti, agisce come una pellicola protettiva e restituisce forza e lucentezza.

Il trattamento alla cheratina offre tantissimi benefici: 

  • dona capelli lisci, effetto piastra
  • riduce l’effetto crespo
  • cura il capello stressato da colorazioni e decolorazioni

Peraltro, in caso di perdita di capelli a causa di una eccessiva esposizione ad agenti nocivi, un trattamento a base di cheratina ti permetterà di ridonare vigore e forza al bulbo pilifero indebolito.

Questo tipo di trattamento ha anche un effetto più duraturo in quanto agisce in profondità lavorando sui tre strati che formano il fusto capillare e ha il pregio di riparare e idratare direttamente dall’interno.

In genere, il trattamento capelli a base di cheratina ha una durata di circa 6 settimane che potrà variare in base al tipo di capelli, alla frequenza di esposizione ad agenti nocivi ed al clima umido.

Per una durata più prolungata è importante seguire poi le indicazioni che ti potranno essere fornite dai professionisti parrucchieri ai quali ti sarai rivolto.

Trattamento a base di cheratina di Righetto & Guanti: personalizzazione e innovazione

Come abbiamo visto, una delle migliori applicazioni della cheratina sui capelli è quella di donare un effetto liscio senza paragoni.

Noi di Righetto & Guanti, parrucchieri da 30 anni a Torino, proponiamo, infatti, un trattamento a base di cheratina con effetto lisciante per restituire ai tuoi capelli morbidezza e brillantezza.

Grazie all’utilizzo di prodotti di altissima qualità e alla continua ricerca di tecniche innovative e all’avanguardia, il nostro trattamento lisciante a base di cheratina ti permette di esaltare la naturale bellezza dei tuoi capelli, per una chioma setosa.

Siamo parrucchieri a Torino dal 1985 e grazie ad team di professionisti del capello che abbiamo costruito nel tempo, forniamo ai nostri clienti servizi innovativi e personalizzati in base alle tue esigenze.

Nei nostri saloni a Torino potrai trovare parrucchieri formati che, con passione a attenzione alla cura dei tuoi capelli, potranno proporti soluzioni specifiche per restituire ai tuoi capelli quella piacevole e palpabile sensazione di benessere per una chioma forte e lucente.  

Se senti di avere capelli sfibrati, molto crespi e privi di lucentezza, il trattamento a base di cheratina potrà essere la soluzione che stai cercando!

Prenota il tuo appuntamento in uno dei nostri 5 saloni a Torino, il nostro team di professionista sarà a tua disposizione per proporti il trattamento più adatto e donarti una nuova immagine di te.

trattamento lisciante alla cheratina a torino (2)