Skip to content

Taglio bob: la nuova tendenza del 2024 e tutte le sue varianti

Hai deciso di regalarti un nuovo look per il 2024 e stai pensando al taglio bob e ti piacerebbe avere qualche consiglio su come sentirti perfettamente a tuo agio con uno dei tagli più iconici? Hai letto che il taglio bob è la nuova tendenza del 2024 e vorresti scoprire quali sono le altre varianti per capire se è fatto apposta per te? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono le origini del taglio bob e come portarlo per valorizzare il tuo volto?

 

Ecco un articolo che ti svelerà tutto ciò che ancora non sai sul taglio bob!

Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino sin dal 1985, abbiamo pensato di preparare per fornirti tutte le informazioni sulle nuove tendenze 2024. Vedremo come il taglio bob si conferma anche per quest’anno il taglio di tendenza, grazie anche alla sua capacità di essere rivisto in tante varianti per adattarsi alle caratteristiche del volto.

Vedremo insieme come il taglio bob sia una delle tendenze delle sfilate primavera estate 2024 e che potrai realizzarlo in base alle diverse stagioni.

Buona lettura!

Taglio bob: uno dei tagli più iconici e versatili della storia

Come abbiamo accennato il taglio bob, conosciuto anche come taglio caschetto, è tra i tagli più caratteristici e amati dalle donne.

Nato a Parigi nei primi del Novecento e ispirato ad icone femminili come Chanel, è stato nuovamente rivisitato negli anni ’70 con nuove geometrie e nuove versioni. Ad oggi è il taglio più versatile in quanto ha la capacità di trasmettere eleganza senza tempo e praticità tutta femminile.

Proprio per questo motivo, il taglio bob persiste anche sulle passerelle delle sfilate primavera estate 2024 con proposte alternative per adattarsi a tutte le esigenze.    

Infatti, facile da adattarsi al tuo stile personale, è pronto a cambiare in base alle occasioni ed è perfetto naturale o spettinato senza mai apparire disordinato.

Una delle caratteristiche che rendono il taglio bob tanto desiderato è la sua innata leggerezza in quanto svecchia il tuo look e rende il tuo aspetto sempre fresco anche se hai i capelli sottili.

Questo risultato è ancora più evidente se desideri un bob destrutturato, che oggi appare la variante più di tendenza per il 2024.

Ma quali sono le varianti del taglio bob più gettonate per il 2024?

Continua a leggere per scoprire la versione bob più adatta al tuo viso!

taglio bob cut a torino (6)

Taglio bob 2024: tutte le varianti per un look attuale e di tendenza

Come abbiamo sopra accennato, il taglio bob è un taglio che dà struttura al capello e con alcuni piccoli accorgimenti del movimento potrà adattarsi a qualunque forma del viso.

Il classico taglio bob è sempre attuale e aiuta a valorizzare diversi tipi di viso e capelli, qualunque sia la lunghezza in quanto è facilmente personalizzabile e può essere scelto da tutte.

Se hai il viso tondo opta per un bob corto che può aggiungere una struttura definita alla parte inferiore del viso per conferire un viso snello e slanciato.

Il bob corto è perfetto anche per un viso quadrato in quanto con la sua linea morbida può aiutare a smussare gli angoli pronunciati del viso creando un effetto più delicato.  

Per un viso ovale e un viso a cuore, il bob corto si presta a sottolineare ulteriormente l’armonia naturale e sperimentando con diverse lunghezze, potrà valorizzare ancora di più il tuo viso e bilanciare la lunghezza della fronte per un look più armonioso.

Grazie alla sua capacità di adattarsi a qualunque tipologia di volto, anche per il 2024 il taglio bob si conferma un must, declinato in tantissime varianti.

Ecco le 5 varianti che abbiamo ammirato sulle passerelle per la stagione 2024:

  • Bob shaggy
  • Bob pixie
  • Bob blunt
  • Bob lob
  • Bob micro- fringe 

Bob SHAGGY

Questo taglio bob presenta punte irregolari e strati texturizzati per un look più disordinato e vivace. È perfetto per chi desidera un look casual e senza sforzo.

 Bob PIXIE

Una variante ultra-corta del bob, fino alla linea della mascella o anche sopra. È un taglio audace e di tendenza che esalta i lineamenti del viso.

 Bob BLUNT

Questo taglio bob ha estremità tagliate dritte e nette, senza strati o texture aggiuntive. È un taglio elegante e minimalista che dona un aspetto pulito e ordinato.

 Bob LOB (lungo bob)

Versione leggermente più lunga del bob tradizionale, il lob arriva appena sotto la mascella o fino alle spalle. È un taglio versatile che può essere indossato dritto o ondulato, ed è perfetto per chi desidera un look moderno ma senza rinunciare alla lunghezza.

 Bob MICRO-FRINGE

Questo bob presenta una frangia corta e sottile che accentua la fronte, creando un look audace e alla moda. È ideale per chi vuole sperimentare con una frangia corta senza impegnarsi completamente in un taglio di capelli più corto.

Come vedi, se desideri donarti un nuovo look, il taglio bob si presenta una scelta di tendenza intramontabile, facilmente personalizzabile in base ai tuoi lineamenti.

 

taglio bob cut a torino (9)

Noi di Righetto & Guanti, parrucchieri a Torino dal 1985 siano un team di professionisti del capello che potranno realizzare finalmente il tuo taglio ideale.

Nei nostri saloni troverai un approccio innovativo e professionale con una vasta gamma di servizi personalizzati. Grazie alla nostra passione per questo lavoro offriamo ai nostri clienti servizi di qualità e tagli sempre di tendenza perfettamente compatibili con le tue richieste e le caratteristiche dei tuoi capelli.

Da oltre 30 anni a Torino e con 5 saloni all’attivo, noi di Righetto & Guanti ci dedichiamo con cura e amore ai tuoi capelli proponendoti soluzioni mirate per qualunque esigenza.

 Nei nostri saloni, oltre al servizio taglio, potrai usufruire di tantissimi altri sevizi adatti alle esigenze della tua chioma e ritrovare così forza e lucentezza. Siamo specialisti di taglio, lavori tecnici e trattamenti specifici per ogni esigenza realizzati con prodotti di altissima qualità per il benessere del capello.

 Se desideri una chioma perfettamente in ordine e di tendenza con un taglio bob personalizzato che si adatti perfettamente al tuo volto, contattaci per un appuntamento in uno dei nostri 5 saloni a Torino.

I nostri professionisti saranno a tua completa disposizione per offrirti il trattamento personalizzato.